Il progetto 5074 nasce con l’esigenza di firmare le proprie opere grafiche e pittoriche, utilizzando i numeri come una firma.
Cinquanta-settantaquattro è un codice composto da 4 numeri ed è l’acronimo di un nome criptato, ancora non svelato al pubblico.
La scelta numerica si sposa con la filosofia artistica costruita dietro questo codice.
I numeri sono una costante presenza nella vita di tutti i giorni; indicano l’ora, le quantità e molto spesso codici di riconoscimento. Viviamo in un mondo dove il nostro nome è spesso associato a numeri: codice fiscale, conto bancario, matricole universitarie spesso sostituiscono la nostra identità , dando più importanza al codice che al nostro nome. 5074 nasce e si sviluppa in risposta a questo sistema che ci vuole numeri e non persone.
Lo zero risalta rispetto agli altri sia per il colore che per la colatura. Nonostante sia il numero con minor valore emerge risultando per la sua differenza, rappresenta quella persona che nonostante abbia minor voce rispetto alle altre trova comunque gli strumenti e le capacitĂ per emergere e farsi valere.
Il suo colore, l’arancione, è associato al senso di identità , ricerca del nuovo e del cambiamento, si contrappone al nero degli altri numeri, colore generalmente associato all’eleganza e soprattutto al potere e al mistero.
La diffusione artistica di 5074 inizia circa 3 anni fa e veniva inizialmente usato per firmare opere di Street Art quali soprattutto stencil, manifesti e graffiti.
Oggi, dopo 3 anni, 5074 sta continuando con il suo progetto Artistico, sia in strada che in studio.
L’obiettivo è quello di farsi conoscere ed evolvere artisticamente, dopo 10 anni passati a studiare grafica e fotografia, producendo arte a più non posso. I futuri progetti  sono quelli di creare concretamente il “ brand 5074” costruendo una strategia pubblicitaria e artistica dietro questo nome numerico.